
chi siamo

L’Associazione Donatori Volontari Sangue del Bambin Gesù (ADVS OPBG) nasce formalmente come realtà autonoma nel 2013, dopo esserci distaccati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù all’interno del quale abbiamo operato per molti anni, sempre con lo stesso obiettivo: incrementare la raccolta di sangue tra donatori volontari per contribuire al raggiungimento dell’autosufficienza ematica nel Lazio.
La nostra Mission è quella di promuovere l’informazione e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione del sangue e degli emocomponenti, grazie alla promozione di eventi a livello regionale e locale con una doppia finalità: aumentare il numero dei donatori volontari e sviluppare una coscienza trasfusionale in tutti cittadini.
Perché
diventare un nostro donatore Volontario?
Unisciti alla nostra grande famiglia. Insieme, per aiutare gli altri.
ADVS OPBG fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Siamo attivi sul territorio Italiano a 360°, partecipiamo attivamente a tutte le iniziative a favore della diffusione della cultura della donazione promosse dalla Regione Lazio.
Riserviamo molto impegno alla promozione della solidarietà, della cittadinanza attiva e degli stili di vita sani e corretti. A queste attività si aggiunge anche il sostegno alla ricerca scientifica. Pensiamo che quest’ultima sia l’opzione più concreta per dare un futuro al Paese e alle nuove generazioni.

Roma - Gianicolo
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
SIMT > Padiglione Spellman > Piano -1
Palidoro
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
SIMT > Padiglione Diabetario