Quello che si celebrerà a Roma quest’anno, sarà il primo “World Blood Donor Day” virtuale da quando, nel 2005, è stato istituito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il distanziamento è chiaramente necessario a distanza a causa della Pandemia, ma sarà comunque un grande evento, voluto per rendere omaggio a tutti quelli che, nonostante l’emergenza, non hanno mai smesso di donare sangue/piastrine e di salvare quindi delle vite, anche nel momento più difficile, quando i giorni erano dominati da paura e incertezza.
Sarà la nostra festa e, anche se in maniera virtuale, speriamo che partecipiate numerosi!
Sarà la nostra festa e, anche se in maniera virtuale, speriamo che partecipiate numerosi!
Volete qualche anticipazione sul programma?

- Inaugurazione del “villaggio virtuale dei donatori” stand uguali a quelli fisici, dove scambiarsi informazioni sulla donazione di sangue!
- L’evento istituzionale, prenderà vita con i messaggi di Sua Santità Papa Francesco e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre che con la partecipazione del Ministero della Sanità e del segretario generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.
- Poi virtualmente si accenderà il palco dell’Auditorium di Roma, con Anggun, la Banda della Polizia di Stato, Ron e la cantante e influencer Cecilia Cantarano.
- Alle 21 verrà illuminato di rosso il Colosseo per celebrare la giornata.
Cliccate qui per scoprire il sito dedicato al WBDD2021 e per prendere visione del programma completo dell’evento:
www.wbdd2021.com

www.wbdd2021.com
#wbdd2021 #giornatamondialedonatorisangue #nientescuse #vieniadonare