Quello che si celebrerà a Roma quest’anno, sarà il primo “World Blood Donor Day” virtuale da quando, nel 2005, è stato istituito  dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il distanziamento è chiaramente necessario a distanza a causa della Pandemia, ma sarà comunque un grande evento, voluto per rendere omaggio a tutti quelli che, nonostante l’emergenza, non hanno mai smesso di donare sangue/piastrine e di salvare quindi delle vite, anche nel momento più difficile, quando i giorni erano dominati da paura e incertezza.
Sarà la nostra festa e, anche se in maniera virtuale, speriamo che partecipiate numerosi!
Volete qualche anticipazione sul programma?
:drop_of_blood: Roma 14 giugno 2021:
  • Inaugurazione del “villaggio virtuale dei donatori” stand uguali a quelli fisici, dove scambiarsi informazioni sulla donazione di sangue!
  • L’evento istituzionale, prenderà vita con i messaggi di Sua Santità Papa Francesco e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre che con la partecipazione del Ministero della Sanità e del segretario generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.
  • Poi virtualmente si accenderà il palco dell’Auditorium di Roma, con Anggun, la Banda della Polizia di Stato, Ron e la cantante e influencer Cecilia Cantarano.
  • Alle 21 verrà illuminato di rosso il Colosseo per celebrare la giornata.
Cliccate qui per scoprire il sito dedicato al WBDD2021 e per prendere visione del programma completo dell’evento::arrow_down:
www.wbdd2021.com
 
#wbdd2021 #giornatamondialedonatorisangue #nientescuse #vieniadonare