Si avvisa che dal 1° gennaio 2023 cambia il sistema di consultazione online dei referti sanitari dell’Ospedale. La “Carta della salute” sarà sostituita dal servizio “Referti online”, con l’obiettivo di potenziare le caratteristiche di sicurezza e ridurre i rischi connessi all’esposizione della documentazione clinica.  

Dall’inizio del nuovo anno dunque, l’indirizzo per accedere online ai propri referti è: https://refertionline.ospedalebambinogesu.it  

Cambia anche l’indirizzo email di riferimento che sarà 

refertionline@opbg.net

L’indirizzo cartadellasalute@opbg.net e tutte le altre mail riferite alla vecchia piattaforma verranno disattivate.   

 

REFERTI ONLINE

Nel dettaglio, il servizio “Referti online” permette di visualizzare via web i referti del Laboratorio analisi e i referti degli esami ambulatoriali di Diagnostica per immagini eseguiti presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. I documenti saranno disponibili e scaricabili (comprese le immagini radiologiche) per un periodo limitato di 45 giorni a partire dalla data di refertazione.  

L’attivazione del servizio, che ovviamente resta gratuito, si richiede agli Sportelli amministrativi oppure via mail, inviando tutta la documentazione necessaria a refertionline@opbg.net

Chi è già in possesso della Carta della salute potrà passare facilmente al nuovo sistema utilizzando le credenziali con le quali accedeva alla vecchia piattaforma di consultazione dei referti via web.  

Tutte le informazioni sul nuovo servizio, e sulla sua attivazione, sono pubblicate sul portale dell’ospedale, all’indirizzo: 

https://www.ospedalebambinogesu.it/come-consultare-i-referti-online-147532/ 

Direzione Sanitaria OPBG