Si è conclusa la seconda edizione del Torneo di Calcio a 5, organizzata e promossa dall’ ADVS OPBG e svoltasi presso il centro sportivo “Cortina Sporting Club”.

L’obiettivo del torneo è la sensibilizzazione alla cultura della donazione del sangue ed è rivolto soprattutto alle nuove generazioni.

L’edizione di quest’anno ha visto avvicendarsi nel corso dei due mesi e mezzo, 8 squadre in 42 partite giocate e circa 100 calciatori complessivamente iscritti: buoni atleti, ma soprattutto ottimi e motivati donatori di sangue!!!!

Vogliamo ringraziare davvero tutti per l’impegno perché abbiamo raggiunto un grande risultato: 78 sacche di sangue raccolte, il doppio rispetto al torneo dello scorso anno!

Le competizioni si sono svolte fino a suddividersi in due gironi, questi sono i risultati:

  • primi classificati del girone TOP il “Gruppo Zero
  • primi classificati del girone BASIC “Plasma
  • vincitori della classifica donazioni: “Gruppo AB

Il Consigliere Alessio Ferri, incaricato dall’ ADVS OPBG di sovrintendere all’evento. ringrazia tutti i partecipanti al torneo, i referenti delle squadre partecipanti, gli arbitri, il Centro Sportivo ospitante, la Consigliera Laura Pontecorvo, intervenuta alla premiazione e tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno contribuito alla ottima realizzazione del torneo, svoltosi in un clima di sana competizione sportiva in un ambito di sentito coinvolgimento emotivo.

Squadra Vincitrice

 

Classifica finale ADVS

L’appuntamento, per chi vorrà ripetere l’esperienza e per nuovi partecipanti, è al prossimo torneo, con la certezza di poter offrire continuità nell’esaltare la generosità e la costanza alla donazione del sangue!

ADVS OPBG

Seguici sui social per vedere tutte le foto e i video del Torneo

Instagram | Facebook