Si è conclusa la seconda edizione del Torneo di Calcio a 5, organizzata e promossa dall’ ADVS OPBG e svoltasi presso il centro sportivo “Cortina Sporting Club”.
L’obiettivo del torneo è la sensibilizzazione alla cultura della donazione del sangue ed è rivolto soprattutto alle nuove generazioni.
L’edizione di quest’anno ha visto avvicendarsi nel corso dei due mesi e mezzo, 8 squadre in 42 partite giocate e circa 100 calciatori complessivamente iscritti: buoni atleti, ma soprattutto ottimi e motivati donatori di sangue!!!!
Vogliamo ringraziare davvero tutti per l’impegno perché abbiamo raggiunto un grande risultato: 78 sacche di sangue raccolte, il doppio rispetto al torneo dello scorso anno!
Le competizioni si sono svolte fino a suddividersi in due gironi, questi sono i risultati:
- primi classificati del girone TOP il “Gruppo Zero“
- primi classificati del girone BASIC “Plasma“
- vincitori della classifica donazioni: “Gruppo AB“
Il Consigliere Alessio Ferri, incaricato dall’ ADVS OPBG di sovrintendere all’evento. ringrazia tutti i partecipanti al torneo, i referenti delle squadre partecipanti, gli arbitri, il Centro Sportivo ospitante, la Consigliera Laura Pontecorvo, intervenuta alla premiazione e tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno contribuito alla ottima realizzazione del torneo, svoltosi in un clima di sana competizione sportiva in un ambito di sentito coinvolgimento emotivo.
L’appuntamento, per chi vorrà ripetere l’esperienza e per nuovi partecipanti, è al prossimo torneo, con la certezza di poter offrire continuità nell’esaltare la generosità e la costanza alla donazione del sangue!
ADVS OPBG
Seguici sui social per vedere tutte le foto e i video del Torneo