La Regione Lazio con DCA n. U00407 del 03 Ottobre 2019 con oggetto: “Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza” ha inserito tra le categorie cui viene offerta gratuitamente la vaccinazione anche i Donatori di Sangue.

La Campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2019-2020 si svolge nel periodo 15 ottobre – 31 dicembre 2019. Il periodo consigliato per l’effettuazione della vaccinazione è indicato nelle prime due decadi del mese di novembre.

“Con riferimento alla nuova categoria dei Donatori di sangue, si precisa che il soggetto eleggibile per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale (di età compresa tra i 18 e i 64 anni), ai fini del proprio riconoscimento, dovrà esibire l’attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a due anni”.

Le strutture preposte all’attività di somministrazione sono:- Aziende USL- Medici di Medicina GeneralePertanto si invitano i donatori a contattare il proprio medico di medicina generale per accordi sull’erogazione del vaccino.